Milano città ricca di storia è da sempre centro nevralgico dell’economia e della moda italiana, ma anche dell’arte, dell’architettura e del design. Da visitare almeno una volta nella vita sono i luoghi cult di Milano: il Duomo con le sue terrazze, la Galleria Vittorio Emanuele, tappa immancabile per gli amanti dello shopping, il Castello Sforzesco, l’Arco della Pace, la zona dei Navigli e il quartiere Isola con il famoso Bosco Verticale.
Milano viaggia veloce e stupisce con eventi internazionali quali la Settimana della Moda, il Salone del Mobile, le sue tante mostre, la vita notturna e le sue strade piene di bellissimi locali.
Le cose da fare e da visitare a Milano sono davvero tantissime e qualche giorno non basta, ma cosa ne pensi di iniziare da un bel weekend in compagnia?
Firenze, culla del Rinascimento, è la meta ideale per tutti gli appassionati d’arte.
Il Duomo, il Campanile di Giotto, il Battistero e la Cupola del Brunelleschi sono imperdibili, così come la Galleria dell’Accademia, con il David e la Galleria degli Uffizi con opere di Giotto, Leonardo, Michelangelo e Raffaello. Firenze è unica, un vero e proprio museo a cielo aperto dove si possono fare tantissime cose: da una vacanza romantica a un divertente week end enogastronomico con gli amici, a una gita rilassante e culturale con la famiglia. Noi vi aspettiamo, avete già prenotato?
Roma è la città più fotografata al mondo, ed un motivo ci sarà!
Elencarne tutti i punti di interesse sarebbe impossibile, basterà perdersi per i vicoli del centro per ammirare il Pantheon, le colonne monumentali di Traiano e Marco Aurelio, le terme di Caracalla o lo splendido viale dei Fori Imperiali, passando poi per la Fontana di Trevi e la Basilica di San Pietro. Immancabile una visita al Colosseo, simbolo della città eterna. Roma significa anche buon cibo, clima mite e tanto fascino che l’ha portata ad essere set ideale per film che hanno fatto la storia del cinema. Cosa aspetti ad immergerti nella magia di Roma?
Napoli, celebrata da musicisti, registi e letterati, è una città accogliente dalle mille sfaccettature.
Famosa in tutto il mondo per le sue specialità gastronomiche: dalla pizza al sartù di riso, dalla genovese al babà, a Napoli è davvero difficile alzarsi da tavola. La città partenopea custodisce anche un grande patrimonio artistico e culturale: la Cappella San Severo, il Duomo e il Tesoro di San Gennaro, Castel dell’Ovo, il Maschio Angioino e le Catacombe.
Imperdibile poi una visita al Cristo Velato. Ma ciò che affascina più di tutto di Napoli è Napoli stessa, con la cultura del vivere lento, i suoi vicoli, i suoi mercati, le statuine del presepe di San Gregorio Armeno, i suoi murales e la funicolare. Napoli è davvero tutta da scoprire, hai già prenotato? Noi ti aspettiamo!
Venezia è da sempre una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo.
Indescrivibile il fascino dei suoi ponti e dei suoi canali, a partire dal maestoso Canal Grande, che percorre tutta la città. Imperdibile una visita nella maestosa Piazza San Marco.
Venezia è un sogno, non importa visitarla con la mappa alla mano, bisogna perdersi tra le sue calli e i suoi campi per rimanere affascinati ad ogni passo. Scegliere cosa fare è davvero impossibile, dalle gite alle pittoresche isolette che la circondano come Burano, Murano e Torcello, ad una passeggia al Lido, sede del famoso Festival del Cinema o una romantica gita in gondola per poi finire con un ottimo aperitivo in uno dei tanti bacari che offrono spriz e cicchetti.
Venezia è perfetta e cambia volto in ogni stagione. L’hai già visitata in autunno?
Nascosta alle pendici della Alpi, nota per la raffinatezza della sua architettura e della sua cucina Torino è un gioiello da scoprire passo dopo paso protetti dai suoi lunghi portici. Da non perdere il centro storico con i suoi edifici barocchi, le antiche caffetterie che fiancheggiano i viali e le grandiose piazze, la Mole Antonelliana, che ospita il Museo Nazionale del Cinema, il Museo Egizio, unico nel suo genere in tutto Europa. Immancabile una passeggiata lungo i Murazzi che costeggiano con i loro localini le sponde del grande fiume che bagna il cuore della città. Torino fu la prima capitale d’Italia e di quel primato conserva tutto il fascino borghese, presentandosi come un’enorme salotto a cielo aperto. Se non l’hai ancora visitata non puoi perdertela!
Città di antiche origini, affacciata sull’omonimo golfo, Salerno offre numerosi spunti turistici da un punto di vista architettonico, archeologico e paesaggistico. Da non perdere, una visita all’imponente Castello di Arechi. Passeggiando per Via dei Mercanti cuore dello shopping cittadino, si potrà visitare, il centro storico con tutte le sue bellezze. Imperdibili la Pinacoteca Provinciale, il bellissimo Duomo di Salerno, il complesso di Santa Sofia e i Giardini di Minerva, per poi proseguire sino al Lungomare Trieste dal quale ammirare il mare e godere della sua fresca brezza. Punto di partenza ideale per visitare la costiera Amalfitana con tutte le sue bellezze e per il parco archeologico di Paestum e Velia, Salerno è un vero gioiello da non perdere. Hai già prenotato?
Siamo lieti di accogliervi nei nostri hotel, che hanno attuato misure di igiene e prevenzione intensificate per garantire la vostra sicurezza.
Il label #ALLSAFE verificato da SGS rappresenta i nostri nuovi elevati protocolli e standard di pulizia e fornisce la garanzia che questi standard siano rispettati.