ARE YOU FRIDA?
Ami il cibo, la cultura e la musica Messicana?
Il prossimo 12 aprile non perderti la serata organizzata da LineaUno omaggio a una delle più grandi pittrici del ventesimo secolo, sia espressione del folklore di uno dei paesi con il più alto melting pot di culture al mondo, con la presentazione di alcune usanze ed eccellenze culinarie tipiche.
Il titolo dell’evento vuole stimolare i partecipanti a tirare fuori il loro lato interiore più simile a Frida Khalo inteso come forza, coraggio, trasgressione ed energia, tutte caratteristiche riconducibili ad una grande donna, che ha saputo vivere a pieno la propria esistenza, nonostante il dolore fisico che l’ha accompagnata per la maggior parte della sua vita.
Per una sera tutti: uomini, donne, adulti e bambini potranno vestire gli “abiti di Frida”. Grazie ad un set fotografico realizzato ad hoc, attraverso gli scatti del fotografo milanese Matteo Calò, alcuni costumi tipici messicani e le amatissime corone di fiori della pittrice, gli ospiti potranno giocare con il loro lato Frida Khalo.
La serata sarà accompagnata dalle dolci note del giovane musicista messicano Ian Morel. La sua voce e chitarra ci condurranno in un viaggio intimo attraverso la tradizione, tra cui si distingueranno boleros, suoni mariachi e rancheras provenienti da diverse regioni del paese, compresi Veracruz, Oaxaca e Guerrero.
Immancabili saranno i piatti tipici come tacos, tinga de pollo, fajitas, nachos farciti e uno speciale guacamole realizzata al momento a mano nel mortaio.
Il tutto accompagnato dal popolare Paloma Cocktail, un drink molto diffuso in Messico a base di tequila e nettare di agave.
Il costo della serata, che prevede un buffet unlimited, un drink e lo scatto realizzato da un fotografo professionista, sarà di 18€ a persona.
Presso LineaUno Bistrò in ibis Milano Centro
Via Camillo Finocchiaro Aprile, 2
È gradita la prenotazione ai seguenti contatti
mobile: 3423288768 / mail: eventi@lineaunobistro.it