A PRANZO CON MOTORE METROPOLITANO E PRO TETTO

Sorrisi, accoglienze e buon cibo sono stati alla base del pranzo che si è svolto ieri a favore delle associazioni Motore Metropolitano e Pro Tetto.

L’iniziativa voluta da ibis Milano Centro si inserisce all’interno del progetto Solidarity Week sostenuto del fondo di solidarietà “Solidarity AccorHotels” creato per combattere l’esclusione economica e sociale delle persone più svantaggiate.

In dieci anni di attività la fondazione ha realizzato più di 300 progetti in 45 paesi supportando 172.800 beneficiari, con l’aiuto di oltre 20.000 dipendenti di AccorHotels, coinvolti a favore dei più bisognosi.

Ogni anno per una settimana a dicembre, il progetto aiuta a mobilitare i dipendenti attorno a iniziative benefiche che forniscano una risposta concreta ai bisogni espressi dalle associazioni locali.

Per questo 2018 ibis Milano Centro ha avuto il piacere di donare abiti e coperte e di offrire un pranzo agli appartenenti alle associazioni Motore Metropolitano e Pro Tetto. La prima opera sul territorio locale offrendo gratuitamente servizi di pubblica utilità come il disbrigo di pratiche burocratiche, la stesura di lettere, l’organizzazione di eventi a scopo benefico, la raccolta di cibo, indumenti, medicinali e fondi per i senza tetto. La seconda onlus ha l’obiettivo sociale di aiutare tutte le famiglie a reddito zero, padri o madri separati e/o senza lavoro e tutte quelle persone che per vicissitudini contingenti vivono in uno stato di grande precarietà.

“Un momento davvero speciale – ha detto Daniela Reho, presidente di Motore Metropolitano – quello che abbiamo vissuto condividendo un pranzo prenatalizio insieme a tante persone e intere famiglie, accomunate da varie situazioni difficili che la vita ha riservato loro, ma anche dalla voglia di non arrendersi. Un pranzo di qualità (complimenti ai cuochi e a tutto il personale!) in un’atmosfera solidale, un’esperienza veramente appagante, che fa seguito ad altre che abbiamo organizzato, e per cui voglio ringraziare di cuore – ha aggiunto Reho – l’Albergo Ibis Milano Centro e Accor Hotels, esempio di sensibilità e dimostrazione di quanto bene si possa fare attraverso la collaborazione tra privati, enti pubblici e associazioni”.

Ringraziamenti condivisi da Fernando Barone, presidente della Onlus Pro Tetto, che da anni si occupa di aiutare sotto varie forme tante persone in condizioni di disagio e senza una casa dove poter vivere: “E’ stato un momento molto bello – ha dichiarato Barone – la conferma che quando si vuol fare del bene al prossimo meno fortunato lo si può fare, con serietà e il giusto spirito, in questo caso anche natalizio. Grazie all’Hotel Ibis Milano Centro che ci ha ospitato e al gruppo Accor per aver messo in campo un progetto lodevole come la Solidarity Week”.

Alla stessa tavola hanno quindi condiviso il pasto i dipendenti, la Direttrice dell’albergo e le persone sostenute dalle associazioni. Una giornata davvero serena che ha permesso a tutti di condividere le proprie esperienze in un ambiente ospitale e giovale.

  

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *