14 novembre “Coltiviamo Sostenibilità”

Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare. (Andy Warhol)

ph. Lucio Elio

In occasione dei cinquant’anni di ACRA, storica ONG milanese, AccorHotels, AccorInvest, ibis Milano Centro e il ristorante Joia organizzano una cena gourmet di raccolta fondi, improntata sui valori di sostenibilità culturale, ambientale ed ecologica.

Lo Chef Pietro Leemann del Ristorante Joia – Alta Cucina Vegetariana, primo ristorante vegetariano ad aver ottenuto la stella Michelin, ha elaborato un menù ad hoc per la serata a base di materie prime biologiche offerte dall’azienda Alce Nero. La proposta gastronomica sarà accompagnata da una selezione di grandi vini offerti dalla storica cantina Berlucchi.
La cena placée sarà allietata inoltre dalla musica dal vivo di Apple Martini Swing.

ph. Lucio Elio

La serata si aprirà con un aperitivo-incontro nel quale lo Chef Leemann dialogherà di “cultura, cibo, sostenibilità” con il filosofo Leonardo Caffo, moderati dalla giornalista Beatrice Montini.

Durante la serata si potrà partecipare all’estrazione di magnifici premi: una poltroncina Truffle di Porro, una mini Lovy Bag di Trussardi, una scultura “corpi e mani” di Ottaviani, un soggiorno per due in un hotel Mercure, una cassa di Palazzo Lana Satén di Berlucchi, un cesto di prodotti Alce Nero, un corso di cucina alla Joia Academy e molti altri premi.

Con il ricavato ACRA contribuirà a sostenere la realizzazione di orti comunitari e scolastici nelle periferie urbane per attività di sensibilizzazione rivolte agli studenti e all’intera comunità.

Durante l’evento verrà organizzata una riffa di beneficienza con magnifici premi e a conclusione della serata tutti gli ospiti riceveranno una gift box pensata e realizzata da Laboratorio 16, con gadget messi a disposizione da Baum – commercio equosolidale e da Biolage. La serata sarà immortalata dagli scatti inconfondibili di Matteo Calò dell’agenzia Pois Gras, alla quale verrà affidata anche la presentazione della serata.

L’evento ha un numero limitato di posti ed è quindi necessaria la prenotazione.

Per confermare la tua prenotazione, invia una mail a comunicazione@acra.it con una copia del bonifico effettuato sul conto corrente intestato a:
Fondazione ACRA

IT 54 T 05584 01706 000000009075 (Banca Popolare di Milano)

con causale “charity dinner + cognome”

alla mail comunicazione@acra.it

Importo della donazione a partire da 120€

Contestualmente potrai indicarci eventuali intolleranze e/o allergie alimentari.

Il ricavato della serata verrà devoluto interamente ad ACRA.

La serata sarà realizzata grazie al sostegno di:
AccorHotels, AccorInvest, ibis Milano Centro, Joia

Con il contributo di:
Berlucchi, Alce Nero, Wami, Porro, Trussardi, Ottaviani, Joia Academy, Apple Martini Swing, Baum – commercio equo solidale, Pois Gras, Dj service Milano, Laboratorio 16, Sfumature di Cipria, Matteo Calò, Gruppo PedersoliBiolage.
Si ringraziano inoltre:

Leonardo Caffo
Beatrice Montini

Charity Dinner “Coltiviamo Sostenibilità”
Mercoledì 14 novembre 2018
ibis Milano Centro
Via Camillo Finocchiaro Aprile, 2, 20124 Milano

Ore 19.30 Welcome Drink e Talk con lo Chef Leemann
Ore 20.45 Cena Placée e live music

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *